Comune di CESENA (FC)

Piano Esecutivo di Gestione Anno 2012

Elenco obiettivi del centro di costo 60

1
Piano Strutturale Comunale e Regolamento Urbanistico Edilizio: elaborazione dell'Accordo con la Provincia e avvio della redazione del Quadro conoscitivo
L'obiettivo rientra nel progetto pluriennale di adozione del Piano Strutturale (PSC) e del Regolamento Urbanistico Edilizio (RUE) ai sensi della LP 20/2000 come integrata dalla LR 6/2009. Il PSC definisce gli scenari strategici della pianificazione e le invarianti strutturali del territorio in relazione al consumo delle risorse finite: terra, aria, acqua. Il quadro conoscitivo è elemento di conoscenza dell'ambiente e del territorio sulla base del quale definire le scelte di pianificazione. Trattandosi di basi territoriali è importante condividere le analisi su una estensione che comprenda le correlazioni fra territori. Il PTCP (Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale) prevede un quadrilatero di sviluppo produttivo della provincia che comprende i territori di Forlì, Cesena, Forlimpopoli e Bertinoro. Per il 2012 si prevede la possibilità di sottoscrivere l'accordo amministrativo con la Provincia per definire le azioni ed i tempi per la messa a punto del quadro conoscitivo e della VALSAT preliminare (Valutazione di sostenibilità ambientale e territoriale) evitando di duplicare gli studi e le analisi e cercando di utilizzare le banche dati già a disposizione della Provincia.
2
Housing sociale: definizione e sottoscrizione dell'Accordo di programma preliminare
L'obiettivo rientra nel progetto pluriennnale di acquisizione di alloggi da parte del Comune per uso sociale. Esaurita nel corso del 2011 la fase del bando, si apre una fase di negoziazione per definire l'Accordo di programma in variante al PRG.

Ritorna all'elenco Settori