Elenco obiettivi del centro di costo 67
1
Attivazione operativa Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile - II fase
Si tratta di completare la prima fase, conclusa entro il 2011 con la formale costituzione del Gruppo Comunale Volontari di Protezione civile, con attività di formazione, dotazione di DPI, attivazione operativa dei componenti del Gruppo.
2
Adeguamento Piano Comunale di Protezione Civile e redazione del Regolamento prevenzione rischio idrogeologico"
L'ultimo aggiornamento del Piano Comunale di Protezione Civile è avvenuto nel settembre 2009 pertanto risulta necessario eseguire una revisione generale e l'adeguamento di specifiche sezioni. Inoltre, i fenomeni di dissesto generalizzato verificatisi nei nostri territori negli ultimi anni hanno configurato la necessità di dotarsi di un apposito regolamento che disciplini la tenuta dei suoli ai fini del buon assetto idrogeologico.
3
Attività di informazione e divulgazione in tema di rischi di protezione civile
Si tratta di continuare la costante opera di divulgazione e informazione sulla materia e sulle modalità di autoprotezione dai rischi, in particolare rivolta alle fasce più giovani della cittadinanza.
4
Potenziamento sistema di sicurezza degli ambienti di lavoro comunali
L'obiettivo prevede di potenziare il sistema di gestione della sicurezza negli ambienti di lavoro del Comune anche attraverso l'acquisto di un defibrillatore e l'attuazione di un idoneo programma di formazione per gli operatori.