Unione Valle Savio | Testata
 
Guida ai Servizi
  Per il Cittadino
 Per Evento della Vita
  Avere un figlio, Abitare, Andare all'estero, ...
 Per Argomento
  Atti e documenti, Anagrafe certificati e residenza, Commercio autorizzazioni e attività, ...
 Per Ufficio
  Ambiente e mobilità, Contratti, Patrimonio, Espropri, Edilizia, Commercio, ...
  Per l'Impresa
 Per Evento delle Imprese
  Aprie e Gestire un'Attività, Importare, Esportare, ...
ARGOMENTI > COMMERCIO, AUTORIZZAZIONI E ATTIVITÀ

AUTORIZZAZIONE PER SPETTACOLO VIAGGIANTE (circhi, attrazioni, luna park, etc.) E ASSEGNAZIONE CODICE IDENTIFICATIVO
 
Scopo
Si tratta dell’autorizzazione necessaria per l’esercizio delle attività dello spettacolo viaggiante, comprese nell’elenco di cui all’art. 4 della Legge 337/1968, ai sensi dell’art. 69 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza approvato con R.D. 18 giugno 1931, n. 773 e del D.M. 18.5.2007.
 
Ufficio
POLIZIA AMMINISTRATIVA - UNIONE - SPORTELLO UNICO ATTIVITA' PRODUTTIVE
 
Indirizzo
Piazzetta Cesenati del 1377, 1 | 47521 -Cesena
 
Telefono 0547.356253 Fax 0547.356514
e-mail marconi_p@comune.cesena.fc.it
 
 
Orari
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00 Mercoledì dalle 8.00 alle 13.00 Giovedì dalle 14.30 alle 17.00
 
Cosa Occorre
Domanda in bollo utilizzando il “Modello 69: licenza di esercizio per le attrazioni dello spettacolo viaggiante su tutto il territorio nazionale art. 69 del TULPS” con gli allegati indicati, inclusa la documentazione prevista nel modello 69/B.
L’art 4 del DM 18.5.2007 ha introdotto l’obbligo della registrazione con l’attribuzione del codice identificativo per le nuove attività dello spettacolo viaggiante e per quelle esistenti, comprese nella sezione I dell’elenco di cui all’art. 4 della Legge n. 337/1968.
La registrazione e il rilascio del codice identificativo può essere richiesta (allegando la documentazione prevista dal modello 69/B) presso il Comune nel cui ambito territoriale è avvenuta la costruzione o è previsto il primo impiego dell’attività medesima o è situata la sede sociale del gestore. La registrazione ed il rilascio del codice identificativo, possono essere richiesti contestualmente all’istanza della licenza di esercizio sul territorio nazionale o, negli altri casi previsti, compilando l’apposito modello per la richiesta del codice.

Nel caso in cui le attrazioni vengano installate in un’area nel territorio del Comune di Cesena, occorre compilare il “Modello 69: licenza di esercizio per le attrazioni dello spettacolo viaggiante nel territorio comunale art. 69 del TULPS”.
La domanda in bollo va presentata almeno 90 giorni prima dell’inizio dell’attività del parco di divertimenti, almeno 180 giorni prima dell’inizio dell’attività per quanto riguarda i circhi, mentre per le attrazioni che non costituiscono parco di divertimenti (max n.3 attrazioni) la presentazione della domanda deve avvenire 30 giorni prima dell’installazione.
Le aree previste per la collocazione delle attrazioni sono esclusivamente quelle indicate con deliberazione di Giunta Comunale “Individuazione delle aree disponibili per la collocazione delle attrezzature dello spettacolo viaggiante”.
Per rilascio dell’autorizzazione è necessario il pagamento del canone di Occupazione Suolo Pubblico determinato in base alla superficie occupata dall’attrazione e dai carriaggi ed al numero di giornate di occupazione. Inoltre occorre effettuare un deposito cauzionale che varia a seconda della superficie occupata.
 
Responsabile del Procedimento
Referenti Unità territoriali (vedi allegato)
Tel: -
e-mail: -
 
modulo o documentazione Codice Attività Produttive
modulo o documentazione Documenti da presentare ai fini della verifica da parte della commissione comunale di vigilanza per le attività di spettacolo viaggiante e per la registrazione e rilascio del codice identificativo (modello 69/B)
modulo o documentazione Gli allegati menzionati nei modelli sono tutti reperibili alla scheda "ALLEGATI E COMUNICAZIONI VARIE"
modulo o documentazione MOD. 69 Licenza di esercizio per le attrazioni dello spettacolo viaggiante su tutto il territorio NAZIONALE - Art. 69 del T.U.L.P.S.
modulo o documentazione MOD. 69 PARCHI TRADIZIONALI Istanza Licenza di esercizio per le attrazioni dello spettacolo viaggiante nel TERRITORIO COMUNALE - Art. 69 del T.U.L.P.S.
modulo o documentazione MOD. 69 SCIA per l'attività dello spettacolo viaggiante nel TERRITORIO COMUNALE - Art. 69 del T.U.L.P.S.
modulo o documentazione Modello richiesta codice identificativo
modulo o documentazione Referenti Unità territoriali
modulo o documentazione Richiesta deroga limiti di rumorosità
modulo o documentazione Voltura codice identificativo attrazione dello spettacolo viaggiante
Versione Stampabile