Aggiornamento S.I.T. on line

Il Sistema Informativo Territoriale da diversi anni aggiorna la cartografia di base utilizzando anche le pratiche amministrative presentate allo Sportello Unico dell’Edilizia.
Nell’ottica di semplificazione amministrativa il SIT ha snellito l’iter procedurale di aggiornamento cartografico sostituendo prima il modello cartaceo (“cartellina verde”) e sviluppando poi una procedura web molto semplice e veloce.
Ciò permette la divulgazione gratuita di cartografia sempre aggiornata e la disponibilità di preziose informazioni territoriali a supporto della programmazione strategica.

Obiettivi: 
- semplificare l’invio della pratica di aggiornamento SIT sostituendo la comunicazione con PEC con l’utilizzo di un applicativo web, previa autenticazione con FEDERA.
- semplificare il controllo e reperimento delle informazioni agli uffici comunali;
- monitore e snellire la trasmissione da parte dei Comuni dei dati relativi agli impianti da fonti rinnovabili così come introdotto dall’ art. 7 del D.M. 10/09/2010 

Questo servizio è orientato ai professionisti (geometri/architetti/ingegneri/periti agrari ed edili) che operano nell’ambito territoriale del Comune di Cesena, che possono utilizzare la cartografia come base per lo sviluppo di progetti, e alle ditte specializzate nella gestione della cartografia informatizzata per la creazione di mappe dinamiche

 
Come si fa?

Si vedano le istruzioni e il manuale pubblicati alla sezione "Allegati"

 
Online:
 
Per Informazioni:
E-mail: sit@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.356766-356767-356762
 
Allegati
 
Responsabile
Morena Moretti
Sistema Informativo Territoriale e Statistica - Unione Valle Savio
e-mail: moretti_m@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547. 356766 - 356767