Spettacolo viaggiante (attrazioni, luna park) - Autorizzazione e codice identificativo

Per esercitare le attività di spettacolo viaggiante con le attrezzature comprese nell’elenco di cui all’art. 4 della Legge 337/1968, ai sensi dell’art. 69 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza approvato con R.D. 18 giugno 1931, n. 773 e del D.M. 18.5.2007, bisogna richiedere l'autorizzazione.

Se l'attività si svolge su suolo pubblico è necessario richiedere anche la relativa concessione al Comune ove si svolgerà l'attività.

Se il suolo è nel territorio del Comune di Cesena, la richiesta va fatta all'Unione Valle Savio.

 
Come si fa?

Compila e trasmetti la domanda, completa della documentazione richiesta, allo Sportello Unico delle Attività Produttive esclusivamente per via telematica, attraverso la piattaforma "Accesso Unitario" oppure, nel caso si richieda la partecipazione ai Parchi Tradizionali di San Giovanni, Ottobre e Margherita utilizzando i modelli sotto indicati da inviare tramite PEC all'indirizzo suap@pec.unionevallesavio.it.

Oltre che presso la sede di Cesena è possibile fare riferimento ai numeri e ai contatti indicati nell'allegato "Referenti tecnici Unità territoriali Commercio".

 

Le attrazioni devono essere identificate con un codice ai sensi del D.M. 18 maggio 2007: per ottenerlo è necessaria la verifica dell'attrazione da parte della Commissione Comunale di Vigilanza.

 
Cosa Occorre?
 
Quanto Costa?

Per rilascio dell’autorizzazione, in caso di utilizzo di suolo pubblico, è necessario il pagamento del canone di Occupazione Suolo Pubblico, determinato in base alla superficie occupata dall’attrazione e dai carriaggi ed al numero di giornate di occupazione.
Inoltre occorre effettuare un deposito cauzionale che varia a seconda della superficie occupata e due bolli.

 
Online:
Pratiche telematiche di sportello unico delle imprese
Requisiti: Credenziali fedERa con Alto Livello di Affidabilità Firma digitale PEC (consigliata)
.
 
Per Informazioni:
E-mail: marconi_p@unionevallesavio.it; cocco_g@unionevallesavio.it
Telefono: 0547.356505 - 356337
 
Allegati
 
Normativa
 
Responsabile
Maria Letizia Severini
Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)
e-mail: severini_l@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.356332