Case popolari - Formazione graduatoria per assegnazione alloggi E.R.P. - Cesena

Per poter essere inseriti nella graduatoria per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica nel Comune di Cesena, si può presentare domanda in qualsiasi momento durante tutto l’anno.

La graduatoria viene aggiornata ogni sei mesi.

I termini per la presentazione delle domande ai fini dell’aggiornamento semestrale della graduatoria sono fissati al 31 maggio e al 30 novembre di ciascun anno.

 
Come si fa?

Presentare domanda in una delle seguenti modalità:

- rivolgersi per assistenza all'Ufficio CASA

- inviare la domanda utilizzando esclusivamente il modello sotto allegato per posta ordinaria o via PEC all'Unione dei Comuni Valle del Savio

- consegnare la domanda all’Ufficio Protocollo dell’Unione c/o Palazzo Comunale di Cesena.

Alla data della domanda il richiedente deve:

- Essere cittadino Italiano, di uno Stato aderente all’Unione Europea, familiare di un cittadino dell’Unione Europea con cittadinanza extraUE regolarmente soggiornante, o cittadino extraUE (in questo caso il richiedente deve essere munito di permesso UE per soggiornanti di lungo periodo o di regolare permesso di soggiorno almeno biennale ed esercitare regolare attività di lavoro subordinato o autonomo), cittadino titolare di protezione internazionale;

- Essere residente o svolgere regolare attività lavorativa a Cesena;

- Essere residente o svolgere regolare attività lavorativa da almeno tre anni nella Regione Emilia–Romagna.

Alla data della domanda il richiedente e tutti i componenti del suo nucleo devono:

- Non essere titolari, complessivamente, di una quota superiore al 50% di diritto di proprietà, usufrutto o abitazione sul medesimo alloggio ovunque ubicato (anche all'estero);

- Essere in possesso di risorse economiche, calcolate in base all’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), non superiore a € 17.154,00.

- Avere un patrimonio mobiliare non superiore a € 35.000,00 al lordo delle franchigie previste dal D.P.C.M. n. 159 del 5 dicembre 2013 e successive modificazioni, rapportato alla scala di equivalenza prevista dalla medesima normativa;

- Non occupare illegalmente un alloggio popolare e non aver rilasciato da meno di dieci anni un alloggio di e.r.p. occupato abusivamente.

- Non aver riscattato o acquistato alloggi popolari;

- Non aver ottenuto finanziamenti agevolati da un Ente Pubblico per la realizzazione o l’acquisto di un alloggio;

- Non essere stati destinatari di un provvedimento di decadenza dall’assegnazione di un alloggio E.R.P. per le motivazioni di cui all’art. 30 - comma 1 - lettere a), b), c), d), h-bis) e h-ter) della L.R. n. 24/2001, da meno di due anni e comunque, nei casi di inadempienza, fino all’intervenuto saldo della morosità accumulata;

- Non essere incorso negli ultimi due anni nelle cause di esclusione dalla graduatoria E.R.P. a seguito di rinuncia all’assegnazione.

 
Cosa Occorre?
 
Dove:
Amministrativo Casa - Settore Servizi Sociali - Unione Valle del Savio
Piazza del Popolo, 10 - 47521 CESENA
Orari:
 
Via e-mail o fax:
E-mail : protocollo@pec.unionevallesavio.it
 
Online:
Questo servizio non è disponibile on-line
.
 
Per Informazioni:
E-mail:
Telefono:

0547.356345-356272-356335-356492

 
Quanto Tempo Serve?

Le domande con i relativi punteggi vengono collocate in una graduatoria provvisoria, pubblicata all’Albo Pretorio on line dell’Unione, indicativamente entro due mesi dalla scadenza del termine di raccolta delle domande.

 

Entro 30 gg dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria i concorrenti possono presentare ricorso all’Ufficio Casa dell’Unione dei Comuni Valle del Savio, qualora ritengano non siano stati loro attribuiti correttamente i punteggi dovuti.

 
Allegati
 
 
Normativa
 
Responsabile
Nicoletta Magnani
Servizio Amministrativo Servizi Sociali - Unione Valle Savio
e-mail: magnani_m@unionevallesavio.it
Telefono: 0547.356335