Comune di CESENA (FC)

Piano Esecutivo di Gestione Anno 2012

Centro Di Costo Ragioneria (17)

Scheda Obiettivo Nr. 1

Obiettivo 17.1
Dematerializzazione dei documenti contabili: semplificazione delle procedure contabili e della conservazione degli ordinativi informatici

Al fine di ottimizzare le procedure con conseguente riduzione dei tempi di lavorazione dei documenti contabili e conclusione dei procedimenti, si svilupperā un'estensione ed implementazione della procedura di liquidazione web attualmente utilizzata che consenta la semplificazione dei processi contabili attraverso l'aggregazione e unificazione dei diversi sistemi informatici utilizzati per la contabilitā economica (libra) e gli inventari dei beni immobili e mobili dai settori coinvolti, nonchčl'integrazione tra libraflex ed il programma gestionale dei servizi sociali (DEDALO) . Conservazione presso il PARER degli ordinativi informatici quietanzati e contestuale acquisizione a completamento della procedura del fascicolo informatico dei documenti contabili.

Riferimento al Piano di Mandato
Programma : 6Una Pubblica Amministrazione Efficiente e Trasparente a Servizio dei Cittadini
Progetto : 6.1Innovazione dell'attivitā amministrativa
Azione : 6.1.3Semplificazione dei regolamenti e dei procedimenti
Referente Gestionale
Tagliabue Stefania
Attività Previste
Nr. Descrizione G F M A M G L A S O N D
1 Analisi organizzativa/informatica per integrazione programmi liquidazione fatture (libraflex) gestione inventari beni immobili (abaco) e gestione inventari beni mobili (babylon) + + + + + + + + + + + + - - - - - - - - - - - -
2 fase verifica procedura integrazione libraflex/abaco e libraflex/babylon - - - - - - - - - - + + + + + + - - - - - - - -
3 attuazione nuove procedure - - - - - - - - - - - - - - + + + + - - - - - -
4 analisi tecnica flussi informatici inviati dalla tesoreria (ordinativi informatici quietanzati) da trasmettere a parer per l'archiviazione - - - - - - - - + + + + - - - - - - - - - - - -
5 analisi tecnico/organizzativa gestione dati del tesoriere per completamento fascicolo informatico (acquisizione dati pagamento fatture) - - - - - - - - - - - - + + + + - - - - - - - -
6 attivazione nuova procedura - - - - - - - - - - - - - - - - + + + - - - - -
7 Analisi tecnico/organizzativa per integrazione programma contabile liquidazione fatture (libraflex) con programma gestionale servizi sociali (dedalo) - - - - - - - - - - + + + + - - - - - - - - - -
8 fase verifica procedura integrazione libraflex/dedalo - - - - - - - - - - - - + + + + - - - - - - - -
9 attivazione nuove procedure - - - - - - - - - - - - - - - - + + + + - - - -
Indicatori Misurabili
Nr. Denominazione Unitā di Misura Simbolo Risultato Atteso
1 n.procedure interessate alle integrazioni n. n. 4
2 tempi medi attesi lavorazione atto liquidazione beni immobili e beni mobili c/o servizi ec.fin.(tempo stimato anno 2011 giorni 3) giorni qg. 2

Ritorna all'elenco obiettivi | Inviaci le tue osservazioni