Comune di CESENA (FC)

Piano Esecutivo di Gestione Anno 2012

Elenco obiettivi del centro di costo 17

1
Dematerializzazione dei documenti contabili: semplificazione delle procedure contabili e della conservazione degli ordinativi informatici
Al fine di ottimizzare le procedure con conseguente riduzione dei tempi di lavorazione dei documenti contabili e conclusione dei procedimenti, si svilupperą un'estensione ed implementazione della procedura di liquidazione web attualmente utilizzata che consenta la semplificazione dei processi contabili attraverso l'aggregazione e unificazione dei diversi sistemi informatici utilizzati per la contabilitą economica (libra) e gli inventari dei beni immobili e mobili dai settori coinvolti, nonchčl'integrazione tra libraflex ed il programma gestionale dei servizi sociali (DEDALO) . Conservazione presso il PARER degli ordinativi informatici quietanzati e contestuale acquisizione a completamento della procedura del fascicolo informatico dei documenti contabili.
4
Razionalizzazione funzionale delle procedure di riscossione
Al fine di migliorare la funzionalitą operativa del personale coinvolto nella riorganizzazione del settore, si procederą ad un'analisi delle procedure di riscossione che attualmente vengono svolte dai servizi economato ed entrata ordinaria che porterą ad una razionalizzazione e snellimento delle procedure.
5
Analisi organizzativa del settore Servizi Economico-Finanziari e individuazione ambiti di miglioramento
Considerando che il settore si trova in un momento di cambiamento derivante principalmente dal turnover del vertice dirigenziale, sarą svolta un'analisi organizzativa finalizzata a fotografare la situazione esistente e ad individuare ambiti di miglioramento organizzativo sui quali intervenire. La modalitą utilizzata sarą fortemente partecipativa, con l'utilizzo di tecniche e strumenti di progettazione partecipata e con il coinvolgimento di tutto il personale del settore.

Ritorna all'elenco Settori