Comune di CESENA (FC)

Piano Esecutivo di Gestione Anno 2012

Centro Di Costo Sportello del Cittadino (6)

Scheda Obiettivo Nr. 4

Obiettivo 6.4
Promozione di servizi erogabili on line

Sviluppare una serie di azioni per incentivare i servizi on line del Comune di Cesena gią attivi e realizzarne dei nuovi incentivando anche la distribuzione di credenziali FEDERA e caselle di Posta Elettronica Certificata.

Riferimento al Piano di Mandato
Programma : 6Una Pubblica Amministrazione Efficiente e Trasparente a Servizio dei Cittadini
Progetto : 6.4Cesena digitale
Azione : 6.4.3Potenziamento servizi on line: "in comune da casa"
Referente Gestionale
Francioni Alessandro
Attività Previste
Nr. Descrizione G F M A M G L A S O N D
1 Sarą redatto un censimento dei procedimenti erogabili on line e proposta un aggiornamento grafico nella presentazione dei servizi con particolare riferimento agli strumenti di accesso (CIE, Federa, Scansione Carta di identitą e PEC o CEC-PAC) - - - - - - - - - - + + + + + + - - - - - - - -
2 Studio e implementazione di una campagna di comunicazione per incentivare i servizi on line anche utilizzando il materiale prodotto dalla Comunitą Tematica della Regione Emilia Romagna sulla Comunicazione e sul CO-DESIGN dei Servizi on line. Implementazione di un questionario di rilevazione - - - - - - - - - - + + + + + + + + + + + + + +
Indicatori Misurabili
Nr. Denominazione Unitą di Misura Simbolo Risultato Atteso
1 Numero di Credenziali FEDERA rilasciate Numero null 600
2 Certificati anagrafici e di stato civile rilascia on line ocn timbro digitale Numero null 3000
3 Numero Pagamenti telematici effettuati sul Portale dei Pagamenti (Rette, Sanzioni al Codice della Strada, Mense, ecc..) Numero null 0
4 Numero di Cambi residenza ed Abitazione effettuati in modalitą telematica Numero null 40

Ritorna all'elenco obiettivi | Inviaci le tue osservazioni