Comune di CESENA (FC)

Piano Esecutivo di Gestione Anno 2012

Elenco obiettivi del centro di costo 6

1
Digitalizzazione degli schedari anagrafici (Lotto II e III, IV)
In prosecuzione del PEG 2011, si procederą ad indicizzare le schede scansionate dal lotto II e III. Per il lotto II si vuole coinvolgere il personale dei Servizi Demografici per la delicatezza del lavoro. Per il lotto III sono in corso di valutazione le modalitą, mentre per il lotto IV proseguirą il lavoro appaltato con gara. Il lavoro č funzionale a recuperare gli ambienti per consentire al settore Edilizia Pubblica di poter implementare le postazioni di lavoro del futuro Sportello. Si ipotizza anche di integrare il db delle immagini con il SW Civilia Open in uso presso i Servizi Demografici.
2
Informatizzazione dei procedimenti attivi presso lo Sportello del Cittadino
Occorre realizzare un software che consenta l'avvio dei 142 procedimenti erogabili, l'integrazione con le diverse banche dati di back-office e il contafile. Sarą supportato da un banca dati delle conoscenze dove saranno accessibili tutti i requisiti dei diversi procedimenti. Sarą dotato di sistema statistico e CRM.
3
Percorso formativo per l'operativitą efficiente e qualificata dello Sportello del Cittadino
Sarą avviato un percorso formativo per moduli sui 142 procedimenti. Il percorso coinvolgerą i settori di back-office che "cedono" quota parte dei procedimenti allo Sportello. La formazione coinvolgerą anche soggetti esterni (es. Accademia Nazionale degli Ufficiali di Stato Civile ed Anagrafe e ANUSCA - Associazione nazionale degli ufficiali stato civile ed anagrafe).
4
Promozione di servizi erogabili on line
Sviluppare una serie di azioni per incentivare i servizi on line del Comune di Cesena gią attivi e realizzarne dei nuovi incentivando anche la distribuzione di credenziali FEDERA e caselle di Posta Elettronica Certificata.

Ritorna all'elenco Settori