Comune di CESENA (FC)

Piano Esecutivo di Gestione Anno 2012

Elenco obiettivi del centro di costo 15

1
Valorizzazione delle competenze del personale dipendente del Comune
Partendo dalla revisione dell'attuale modello di competenze trasversali, attraverso un confronto scientifico con la facoltà di psicologia, si individuerà un nuovo e più attuale modello che sarà declinato sul sistema dei profili professionali portando ad una revisione dell'attuale sistema di classificazione del personale. Attraverso l'applicazione del sistema di valutazione della performance individuale approvato nel 2011, si procederà alla prima valutazione delle competenze del personale dell'ente (inizio 2013). I risultati della valutazione forniranno ulteriori elementi per definire il programma formativo che sarà rivisto nella sua attuale impostazione e gestito in una logica continuativa ed organizzativa.
2
Sperimentazione di nuove procedure e modalità di ricerca, selezione ed inserimento del personale dipendente
Applicazione delle nuove regole previste nel nuovo codice di organizzazione e personale in merito alla selezione del personale con riferimento in particolare ad alcune procedure selettive strategiche, sia interne che esterne. In particolare, sarà gestita la selezione interna ed esterna (per mobilità) e l'inserimento del personale del nuovo sportello al cittadino; in collaborazione con la Provincia di Forlì-Cesena sarà poi progettata e gestita la selezione esterna per gli agenti di polizia municipale (concorso) secondo le procedure previste dalla legge regionale.
4
Ottimizzazione procedure: revisione delle procedure e della modulistica in uso presso il Settore Personale
Sarà effettuato un'analisi finalizzata alla ridefinizione delle procedure e della modulistica alla luce della disciplina del nuovo codice, del sistema di valutazione della performance individuale, dei manuali operativi e del software gestionale.

Ritorna all'elenco Settori